Skip to main content
Antica Fonte

RISTORANTE ANTICA FONTE

Quel che volevo essere, lo sono…

Dopo aver chiacchierato con Luca Fabianelli, che dal 2006 è alla guida del Ristorante Antica Fonte, mi sembra, e non esagero se lo scrivo, quasi di aver ascoltato una bella fiaba, un racconto piacevole, un viaggio sorprendente.

Non ci sono fate, streghe, gnomi, orchi in questo racconto, ma non mancano l’avventura, le scelte coraggiose, personaggi quasi eroi, la “magia” rappresentata da persone che il caso ha voluto porre sulla sua strada. Infine, l’elemento o caratteristica più importante: l’eroe riesce, dopo aver superato vari ostacoli, a vincere ed ottenere quel che vuole, a realizzare il suo sogno.

Ci sono luoghi particolari in cui andare almeno una volta, ci sono luoghi deputati ad offrire proprio quel che si ricerca. Non è un caso che il ristorante Antica Fonte, sin dal suo nascere, ha visto un crescendo di successi, si è fatto spazio in poco tempo nel cuore degli aretini e non solo. Luca Fabianelli si è ritrovato, in un momento del suo percorso lavorativo, di fronte ad una scelta. Continuare un lavoro bello e ben remunerato, ma che non riempiva completamente la sua vita, o cambiare completamente?

Ha scelto bene Luca, è stato fortunato perché ha affrontato la sua nuova avventura con il sostegno di persone in gamba e della sua famiglia, e non è mancato quel tocco di magia che ha reso tutto più bello e, soprattutto, più buono.

Buono sì, sapori che raccontano l’identità di una città, di un territorio.  Autentico e genuino, un ristorante cui ci si affeziona e ti rimane nel cuore. Il sorriso e la giovialità sono le parole d’ordine per tutto lo staff e se chiedi a Luca dove sarà da grande, ti risponde che ha realizzato quel che voleva, il suo ristorante, la sua famiglia, il suo staff.

Quel che volevo essere, lo sono, solo una cosa: “peccato che i miei genitori non abbiano potuto vedere quel che ho realizzato”.

Indirizzo: Via Porta Buia 18, Arezzo, Italy

Telefono: 0575 28038

quinto arezzo
WordPress Image Lightbox