Skip to main content
Billi'S

BILLI’S

Passione, coraggio e, soprattutto, la “fissazione” di far mangiare bene anche nello street food.

Billi’s un mondo costruito partendo dall’esperienza e studiando, studiando, studiando.

Originalità, carattere, ricerca, conoscenze, sperimentazione che coinvolge tutto, dalle persone, all’ambientazione fino al cibo.

Quattro fratelli, Salvatore, Domenico, Giovanni e Marco (cognato, ma considerato come un fratello), sono partiti proprio alla grande. Napoletani di origine, hanno fatto tesoro di esperienze passate nella ristorazione, si son rimboccati le maniche, superato difficili scelte di cambiamento e portato una ventata di novità.

Pizza e hambuger sono in effetti i cibi più popolari al mondo, uno d’origine italiana, l’altro tedesco/statunitense, e da Billi’s li ritroviamo entrambi, ma intrisi di significati che vengono fuori collegando piacere, condivisione e tradizione. Per entrambi da Billi’s si può assaporare la novità supportata dalla maestria di origini che danno certezze. In particolare, l’hamburger da “fast diventa slow”. Tutto coinvolge il cambiamento, a partire dallo scrigno che ospita la famosa “polpetta di carne” realizzata con carni rigorosamente del territorio e sapientemente trattate. Parliamo del pane, del panino, il “loro panino”, una ricetta che è il risultato di investimenti, ricerca di prodotti, studio della materia prima, formazione. Il “nostro panino è unico, può piacere o meno, non si sbriciola, non si rompe, non si spacca, riesce a contenere tutto pur rimanendo leggero, soffice e dal gusto non invadente”. Orgogliosi di poter dire che sono arrivati ad un ottimo prodotto, ma i quattro fratelli non si fermano perché il voler dare il meglio non è fatica per loro, perché gli piace “far lavorare la testa”.  Idee, su idee per offrire il panino perfetto frutto dell’unione degli ingredienti della cucina campana e toscana.

Così come non si fermano i loro food truck presenti all’autodromo di Monza, a Gardaland, all’Allianz Stadium ed a grandi eventi e concerti.

Ma se chiedi a Salvatore dove sarà da grande, ti risponde: “non aspiriamo ad essere “grandissimi” perché il lavoro non dovrà mai prendere il posto di quel che per noi è il fondamento e che è stata la nostra forza ovvero la famiglia. Aspiriamo ad un equilibrio con l’obiettivo di costruire una rete di collaborazioni per portare avanti il nostro progetto, senza rinunciare ai nostri desideri personali”.

Indirizzo: Via Romana 133, Arezzo, Italy

Telefono: 346 099 8014

terzo arezzo
WordPress Image Lightbox