Skip to main content
Fratelli d'Impasto

FRATELLI D’IMPASTO

Sogna, esplora, scopri… questo fa la differenza.

Giuseppe e Salvatore Billi, 41 e 43 anni, origini campane, vesuviane, una parola, una corrispondenza: Fratelli d’Impasto e di “sangue”, come valore, energia, forza e, soprattutto, coraggio. Una famiglia, ma allargata, mamma, papà, compagne e figli d’adozione, i loro collaboratori. “La serata da noi inizia quando entri nel nostro locale e finisce quando vai via”. L’importanza dell’attenzione particolare, un senso di accoglienza non formale, vivo, come sentirsi a casa. E loro hanno vinto, anche se “stranieri” a Castiglion Fiorentino.

Fratelli d’Impasto nasce il 20 settembre 2020 in piena pandemia. Non per caso, per scelta, con un’esperienza ristorativa ventennale alle spalle. Desiderio di cambiare, iniziare un nuovo percorso, dedicarsi alla pizza. Studio, corsi di formazione, tanta preparazione, sperimentazione e autocritica.

Idee, idee e, ancora, idee. I due Fratelli, il confronto, determinante, però, la squadra, a partire dai genitori che stanno con loro da sempre (o il contrario), che di andare in pensione non ne hanno voluto sapere, per proseguire con le campagne di vita e chiudere con i collaboratori, veri figli di adozione: la famiglia Billi. Tutta una famiglia, ed è questo quel che conta! La condivisione di un legame “allargato”, in questo caso di un progetto. E la “gente” lo avverte, è quel di più che ti rende, appunto, vincente.

Ma com’è questa pizza?

Una continua sorpresa, un susseguirsi di emozioni, scoperta. Alla ricerca del nuovo, Giuseppe e Salvatore non smettono mai di provare e riprovare. Prima per sé stessi, anche quando un accostamento sembra perfetto.

Come puoi emozionare con la pizza? Stupisci prima te stesso!

Sulla qualità delle materie prime non si trascende, ma non basta. Anche quando utilizzi il migliore dei prodotti, non smetti mai di cercarne un altro. “A noi piace indagare, scovare”: l’impasto perfetto, la scelta delle farine, i pomodori e il fiordilatte della classica e tradizionale Margherita, la regina, gli accostamenti che, trovato il giusto equilibrio, fanno nascere quella Pizza Unica.

È proprio vero amore. Giuseppe, Salvatore, tutta la Famiglia Billi, sì, sono veramente innamorati del loro lavoro.

Sogna, esplora, scopri…

Indirizzo: Via Aretina 207/B 52043 Arezzo

Telefono: 0575 159 6401

primo arezzo
WordPress Image Lightbox