I 3 Bicchieri
I 3 BICCHIERI
L’unione perfetta di due identità, una storia, una bella storia.
Teresa e Luigi, Luigi e Teresa, la notte e il giorno, il sole e la luna, compagni di vita, colleghi nel lavoro. Un tesoro alle spalle, fatto di immenso, fascino, storie, creature e, soprattutto, del suo inconfondibile profumo: il mare!
Un patrimonio di esperienze ereditate con la semplicità di voler fare e dare il tutto in tutto: dalla cucina, alla gentilezza del personale di sala, dall’attenzione nel sottoporre il menu, da come viene servito un cibo e consigliato un vino, dalla disponibilità dello chef, fino ai saluti finali.
I 3 bicchieri con Teresa Amendola, restaurant manager, e Luigi Casotti, chef, è “uno e uno solo” perché rappresenta l’unione perfetta di due identità, la loro storia, una bella storia.
Profondamente se stessi e in sintonia con le conoscenze acquisite negli anni, la “famiglia” dei 3 Bicchieri è riuscita a regalare alla città di Arezzo un ristorante dove veramente si respira, a partire dall’ambientazione, aria di mare.
Non mi soffermo al menu che, già solo a vedere le foto dei piatti sul loro sito, ti vien voglia di correre sul posto, ma voglio commentare quel “tutto”.
Si dice che un libro non si giudica dalla copertina, ma è poi la copertina ad attirare la nostra attenzione ed in quella copertina c’è appunto tutto. Perché siamo attirati dall’essenza e la nostra attenzione ricadrà su una illustrazione, su un titolo, su una parola che tra tante “emerge” e che scopriremo racchiudere il tutto. Ecco, una volta entrati ai 3 Bicchieri ritroverete tutto quello che cercate da un’esperienza di gusto, di mare.
Teresa, in sala con i suoi “figli” (collaboratori), e Luigi, in cucina, hanno predisposto il tutto per farvi vivere un viaggio sensoriale che interesserà i vostri sensi e prenderà una parte del vostro cuore.
Indirizzo: Piazzetta Sopra i Ponti, 3/5, Arezzo, Italy
Telefono: 0575 26557