Il Chiosco 34
Il CHIOSCO 34
Essenzialmente, basta che tu stia bene…
Sai quando una voce, una parola, un racconto fanno scattare quella scintilla per la quale ti senti fortunato perché sai che hai finalmente trovato una persona da poter considerare amico?
Per chi riconosce all’amicizia un valore vero e autentico, e seriamente considera il trovare un amico una ricchezza, incontrare un uomo come Marco apre il cuore e regala fiducia. Quelle persone che non ti stanchi mai di ascoltare, che hanno un tono così garbato e allo stesso tempo felice, che sai che custodiscono un mondo da raccontarti, al punto che arrivi a perdere addirittura il “filo del discorso”. E quando la chiacchierata si conclude, pensi: “che bello aver conosciuto questo uomo!”.
Barman da mezzo secolo, accento marcatamente toscano, profondamente attaccato al territorio e alla famiglia, valori “seri”, un uomo, un manager!
Marco Grotti, che annovera tra le sue esperienze l’aver condotto, rinnovato e ristrutturato il Caffè dei Costanti, locale storico di Arezzo, non si è mai fermato. La sua è una corsa in salita che non prevede compromessi. Non è semplice fare questo lavoro, si vende alcol, selezione è la parola chiave. Al Chiosco 34 si beve, ovviamente, e Marco è riconosciuto come il “grande signore della mixology aretina” per la sua esperienza, bravura, il suo saper fare. Che sia un cocktail, un vino, una birra, Marco costruisce con i suoi amici (clienti) il modo di trascorrere il tempo insieme ricercando anche con il cibo semplici o perfetti abbinamenti. Bevande/cibo, cibo/bevande. Panini gourmet, “scarpette”, tegamini, classici piatti del territorio, invenzioni del momento, di sicuro si trova sempre qualcosa di buono ed anche godurioso. E se la propensione del momento è quella di puntare in termini di accoglienza a valorizzare il senso della famiglia, qui, al Chiosco 34, la parola d’ordine è amicizia.
Bene, vi lascio con le parole del nostro protagonista che meglio concludono il senso di questo breve scritto.
Marco un giorno tu sarai?
“Mi piacerebbe essere a disposizione dei giovani che hanno girato il mondo, ma non hanno ancora messo l’ancora, non hanno trovato pace, territorio…Sono un sognatore di realtà, ho rispetto del passato, ma non mi faccio incantare dal futuro. Io voglio lavorare bene perché forse il futuro sarà migliore: lavora bene oggi per dare agli altri l’opportunità di trovare un mondo miglior”.
Indirizzo: Via Signorelli 52100 Arezzo, Toscana
Telefono: 379 160 9110