Yamatoji
YAMATOJI
Consapevolezza, armonia, tradizioni e calore in un ambiente chic, ma allo stesso tempo familiare
Intraprendere un viaggio per il quale non servono valigie, ma solo il desiderio di assaporare i piatti di una cultura lontana. Quella orientale di sicuro attrae tanto e ormai da tanti anni. Ma perché?
Non tutte le esperienze sono uguali, ritrovarsi poi in un “luogo lontano” ed essere accolti come in famiglia, rende il tutto ancora più affascinante.
Gli orientali sono famosi per la loro naturale ospitalità, che pone l’ospite al centro di “una esperienza”, per la loro maniacale cura nella preparazione dei pasti, dove l’immateriale prende il sopravvento sul materiale.
E’ anche vero che a tavola le antiche tradizioni orientali con i loro ritmi non fanno altro che farci ritornare indietro alla scoperta delle nostre origini, quando anche per noi occidentali ogni pasto era legato indissolubilmente al mondo che ci circonda. Forse è per questo che siamo così attratti dalla loro cucina?
Equilibrio e raffinatezza degli ambienti e il piacere di una cucina che mantiene l’essenza del Giappone.
Sushi e sashimi, nelle loro molteplici varianti, noodles, gyoza, ramen, yakitori, una tempura da “urlo” e tanto altro ancora.
Da Yamatoji, con le sorelle Susi e Xuxu Young, ritroverete tutto ciò, ma con il di più di un calore che si espande attraverso i sorrisi per regalarci soprattutto armonia.
Indirizzo: Via Vittorio Veneto 24/25, Arezzo, Italy
Telefono: 377 810 1477